Condizioni di Vendita
Pagamenti
I Prezzi esposti sono validi solo per l'Italia ed Europa (zona Euro) e comprensivi di I.V.A., recipienti ed imballaggi.
Le spese di spedizione della merce, all'indirizzo indicato dal cliente, saranno facilmente riscontrabili nel preventivo online in fase di creazione dell’ordine di acquisto, oppure saranno menzionate nel preventivo ricevuto con email in caso di ordine telefonico. Nel caso di ordine d’acquisto con richiesta di pagamento in contrassegno alla consegna (pagamento differito), sarà applicato il supplemento del 2% del totale dell’ordine, sull’importo minimo tassabile di 4 Euro.
Il Pagamento potrà essere effettuato:
Alla consegna della merce: in contanti. Utilizzando le Carte di Credito convenzionate e/o il sistema PayPal; In particolare per concludere la transazione pagando tramite PayPal si viene reindirizzati su una pagina internet sicura gestita dalla Banca d’appoggio. Per i pagamenti con carta di credito gli estremi della carta sono trasmessi tramite connessione sicura al gateway bancario che ci restituisce esclusivamente i dati mascherati della carta. Per tale ragione la O&G non detiene i numeri di carta di credito dei propri Clienti. Possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca, purché appartenenti ai circuiti autorizzati. Anticipatamente a mezzo bonifico, per i soli ordini cartacei e telefonici.
Per l’emissione di fattura elettronica, indispensabile per le vendite online e di corrispondenza, i clienti dovranno farne richiesta al momento dell'ordine, inserendo nell’apposita sezione, oltre ai dati relativi all’indirizzo di spedizione, il numero di Partita Iva (aziende) e/o il Codice Fiscale (persone fisiche) o inviando gli stessi dati, in caso di ordine telefonico, all'indirizzo email: Fatturazione@OlioeGargano.it
Consegna
La O&G consegna tramite corriere, direttamente all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine; A seconda dell'area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire, normalmente, in un arco di tempo che varia dai 2 ai 15 giorni dal ricevimento del pagamento. Aree di Consegna: La O&G effettua le consegne su tutto il Territorio Nazionale e nei Paesi Europei (zona Euro) avvalendosi dei migliori corrieri nazionali ed internazionali; per la città di Vieste del Gargano, consegna diretta in sede.
Stato di Avanzamento dell'Ordine
La O&G mette a disposizione dei clienti registrati su Internet il tracking on line per la visualizzazione dello stato di avanzamento e di spedizione dei loro ordini.
Indisponibilità dei Prodotti
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, la O&G provvederà ad informarne tempestivamente il cliente, ferma restando la facoltà di quest'ultimo di rinunciare all'ordine.
Cancellazione degli Ordini
La O&G mette a disposizione dei clienti registrati su Internet uno strumento online per la cancellazione degli ordini trasmessi. Il cliente non registrato potrà procedere alla cancellazione telefonando o scrivendo una email all’indirizzo: Ordini@OlioeGargano.it
Reclami
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni sarà possibile contattare direttamente l'indirizzo: Info@OlioeGargano.it citando il numero d’ordine assegnato e/o riportato nella conferma d’ordine inviata via email. Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce ai consumatori europei una piattaforma per la risoluzione alternativa ed extragiudiziale delle controversie, accessibile sul sito: http://ec.europa.eu/odr
Tutela dei Minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini di acquisto sui negozi on line.
Diritto di Recesso
Il cliente, ai sensi del D. Lgs. 06/09/05 n. 206 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci integre, esclusi i casi previsti dall’art. 55 d.lgs 21/2014, entro 14 giorni dal ricevimento, dandone avviso scritto ad O&G – Via Mafrolla n. 29 - 71019 Vieste (Fg) tramite raccomandata con avviso di ricevimento od inviando una Pec ad OlioeGargano@Pec.it La O&G rispetta inoltre qualsiasi modalità di comunicazione , scelta dal cliente, per esercitare il suo diritto di recesso. Sarà cura della O&G provvedere al rimborso di quanto pagato, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso da parte del cliente.