Spedizioni e resi

 

La spedizione del pacco

I pacchi vengono generalmente spediti entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere GLS con tracciabilità per l'Italia, con UPS o DHL per l'estero. Qualunque sia la scelta della spedizione effettuata, ti forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di movimentazione e imballaggio nonché le spese di spedizione. Le commissioni di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente e le spese di spedizione verranno applicate a ciascuno di essi. Il pacco verrà spedito a proprio rischio, ma viene prestata particolare attenzione alla protezione di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti.

 

Termini di consegna e spedizione

– Spedizione e consegna: O&G provvederà a recapitare ai clienti, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri di fiducia. Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte del fornitore al corriere. Per questo, il fornitore non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale della merce medesima; sarà responsabile unicamente il corriere.

– Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nell’ordine; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che ne effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

– Tempi di recapito: il corriere s’impegna a consegnare la merce nei cinque giorni successivi a quello di spedizione, nel territorio italiano; mentre, per le spedizioni effettuate all’estero i tempi sono differenziati in rapporto alla distanza. I tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 del D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione d’avvenuto pagamento se disponibile a magazzino). I predetti termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine.

– Ritardi nella consegna: eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati né imputabili ad O&G. Neppure in alcun modo, O&G può essere responsabile per i danni causati dal corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.

– Mancata consegna: qualora il corriere consegnando la merce non trovi alcuno al recapito specificato, provvederà  a depositare la merce nel magazzino indicato nel cartoncino che verrà lasciato sul posto. Dopo trenta giorni di giacenza la merce verrà rispedita al fornitore ed il cliente non potrà far valere alcun diritto. Qualora il cliente richiedesse ad O&G di rispedire i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata tramite fax o email. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a-carico-del-cliente.

– Spese di consegna e di imballaggio: sono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell’ordine.

– Fattura elettronica: per ogni ordine effettuato sul sito, O&G emetterà fattura elettronica che riporterà il prezzo di tutti gli articoli e verrà inviata al cliente tramite email od inserita in copia all’interno del pacco. Per l’emissione della fattura elettronica, sarà necessario aver già comunicato il codice fiscale o partita iva e fanno fede eventuali richieste ed informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.

– La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere subito comunicata al fornitore.